Il nostro cliente, una grande azienda finanziaria con sede a Dubai (EAU), si è rivolto al nostro studio legale perché aveva bisogno di consulenza legale nell’ambito di una procedura di arbitrato internazionale che lo riguardava.

Una volta che l’azienda ci ha fornito tutti i documenti su cui si basava la procedura di arbitrato, dopo che i nostri avvocati li hanno studiati attentamente, ci siamo subito resi conto che c’erano molti punti oscuri in quella procedura e che, probabilmente, si trattava di una frode online di cui l’azienda era vittima.

Il problema, in questo caso, è che l’azienda che abbiamo assistito aveva già consegnato grandi capitali all’altra azienda che la stava truffando e quindi, in assenza di un intervento immediato da parte nostra, ci sarebbe stato un rischio assolutamente reale di perdere tutto il denaro consegnato.

Devi sapere, infatti, che nell’ambito delle frodi online una delle cose più importanti è riuscire a capire in tempo che sei vittima di una frode e procedere immediatamente con azioni legali, per evitare che nel tempo il capitale possa scomparire.

Nel caso dei nostri clienti, nonostante non si fossero ancora resi conto di essere vittime di una frode online, avevano avuto la buona intuizione di contattare avvocati con esperienza nel campo delle frodi online, che li hanno indirizzati nel miglior modo possibile per procedere con azioni legali mirate, finalizzate a proteggere i beni che avevano consegnato e a prevenire la dispersione del capitale.

Se vuoi sapere come siamo riusciti a recuperare tutto il denaro che l’azienda che abbiamo assistito aveva consegnato, ti consiglio di continuare a leggere questo articolo in cui spiegherò nel dettaglio quali sono stati i metodi della frode, le azioni che abbiamo intrapreso e come abbiamo riottenuto il denaro per frode online.